SHARPER Nuoro 2024 – Notte europea dei Ricercatori

Data:
11 Novembre 2024

SHARPER Nuoro 2024 – Notte europea dei Ricercatori

Dal 21 al 22 novembre 2024 torna a Nuoro la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori.

Dal 2011 il Comune di Nuoro e il Centro Europe Direct, attivo su incarico della Commissione europea, organizza in città una pluralità di eventi a carattere educativo, dimostrativo e di coinvolgimento dei cittadini.

SHARPER è un progetto nazionale che coinvolge 15 città: Ancona, Bari, Cagliari, Camerino, Catania, Genova, L’Aquila, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Sassari, Terni, Trieste e Urbino dove si svolgeranno attività a partire dalla mattina del 21 settembre fino alla notte del 22. Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori – azioni Marie Skłodowska-Curie.

SHARPER Nuoro 2024, finanziato dalla Regione Sardegna e organizzato da Europe Direct Nuoro insieme a Sardegna Ricerche, prevede tante iniziative rivolte sia alle scuole che al grande pubblico. I temi caratterizzanti sono Einstein Telescope, l’osservatorio per le onde gravitazionali, l’Intelligenza artificiale e lo Sviluppo sostenibile, integrato, urbano e territoriale. In questa edizione sono previste iniziative dedicate allo sport, agli stili di vita e al benessere fisico.

Numerose le iniziative che si svolgeranno nei luoghi di SHARPER Nuoro 2024

  1. ExME Piazza Mameli, 1 Nuoro
  2. Agenzia Forestas, Via Salaris, Nuoro
  3. Centro Polifunzionale di Via Roma, 64 Nuoro
  4. Museo Archeologico G. Asproni Via Mannu, 1 Nuoro

Scegli gli eventi a cui partecipare: https://www.sharper-night.it/nuoro/

Scarica il programma completo di SHARPER Nuoro 2024

Ultimo aggiornamento

18 Novembre 2024, 13:17