Conferenza sul Futuro dell’Europa: due dibattiti con le università.
Data:
15 Giugno 2021
Sono stati programmati, rispettivamente per il 15 e il 25 giugno prossimi, due dibattiti organizzati dal Centro di Documentazione Europea dell’Università di Sassari, per parlare di futuro dell’Europa, in seno alla neonata Conferenza.
I due eventi, realizzati nell’ambito del progetto “La Conferenza sul futuro dell’Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea” in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si terranno online sulla piattaforma Zoom e tratteranno due temi specifici: martedì 15 giugno si parlerà di sport e di come la pratica e la normativa sportiva siano influenzate dall’azione dell’Unione; venerdì’ 25 giugno si parlerà invece di sicurezza e protezione delle persone di fronte alle crisi interne e internazionali.
Prenderanno parte al dibattito professori e ricercatori universitari, mentre il Centro Europe Direct del Comune di Nuoro parteciperà attivamente, nella persona del Dott. Salvatore Boeddu, che durante l’evento del 15 giugno parlerà di fondi europei per l’inclusione sociale nell’ambito sportivo.
Per la partecipazione è prevista l’iscrizione tramite questo link.
Per saperne di più:
Link alla locandina dell’evento
Ultimo aggiornamento
17 Giugno 2021, 08:57